Da pochi giorni lo yogurt Parmalat si rinnova nella veste grafica e anche nella ricetta (per la variante yogurt magro).

Una nuova “veste” per lo yogurt Parmalat, con l’obiettivo di aumentare l’impatto a scaffale e, conseguentemente, la visibilità del brand. Le linee della nuova confezione sono più morbide, e viene messa in risalto la cremosità del prodotto e la presenza della frutta a pezzi, allo scopo di invogliare il consumatore ad assaggiare il prodotto. Inoltre, sempre in questa direzione, su tutte le confezioni viene espressamente fatto riferimento all’aggettivo “vellutato”, a sottolineare ancora di più la cremosità e la delicatezza del gusto.

La veste grafica, poi, si rinnova ispirandosi, nello stile, a quella del latte, anch’essa rivista di recente.

Si tratta, dunque, di un’altra novità nel mondo degli yogurt Parmalat, dopo quella del nuovissimo Zymil alla Greca, e quelle di Zymil all’ananas, e delle due altrettanto nuove varianti Special Edition: la prima al gusto cocco e crunch al cioccolato, e la seconda ai gusti nocciola, caffè e grano saraceno.

Due sono poi i colori dominanti, che contraddistinguono, rispettivamente, la linea dello yogurt intero da quella dello yogurt magro: l’azzurro per la prima e il rosa per la seconda. Il restyling riguarda tutte le confezioni: sia quella dei due vasetti da 125 grammi, sia quella da otto vasetti.

Abbiamo accennato, prima, anche ad una nuova ricetta: è quella che contraddistingue il rilancio dello yogurt magro, ora ancora più cremoso; viene mantenuto però, il ridotto contenuto di grassi, pari a solo lo 0,1%!

La nuova caratteristica é espressamente messa in risalto sulla confezione, dove viene riportato il claim “Più cremoso”, volto proprio a sottolineare il gusto ancora più goloso, tipico, però, degli yogurt interi. La nuova ricetta riguarderà solo il formato dello yogurt magro da 8 vasetti x 125 grammi; dunque, la confezione base (quella dei due vasetti da 125 grammi) conserverà invece il gusto originale, probabilmente per offrire una scelta in più ai consumatori e rendere graduale il passaggio al nuovo gusto.

Le nuove confezioni sono già disponibili dagli inizi di giugno; puoi contattarci per maggiori informazioni o per ordinare gli yogurt Parmalat intero e magro.